Per la puntata di Poetando d’estate che va in onda domani, giovedì 18 luglio, alle 19,45 su Rete 55, torna come gradito ospite Pino Landonio. La location che ospita Poetando d’estate è il magnifico quadriportico settecentesco del Centro Congressi Mantovani Furioli.
Nato a Busto Arsizio 74 anni fa, ha lavorato come medico oncologo al Niguarda di Milano e una volta in pensione si è dato alla politica, con la carica consigliere comunale a Milano fino al 2011.
Dal 2012 coordina Area P, incontri poetici mensili , giunti al 100 esimo appuntamento, in tutti questi anni si sono susseguiti alcuni dei più grandi artisti de 900 italiano: Franco Loi, Vivian Lamarque, Chandra Candiani, Tomaso Kemeny e scrittori come Maria Grazia Calandrone, artisti del calibro di Dario Fo, Lella Costra e Moni Ovadia…
Nella puntata di domani Luisa Cozzi affronterà la sua opera monumentale edita da Ancora e che porta il titolo di Dialoghi Immaginari, 4 volumi che contengono, ciascuno, 25 dialoghi immaginari con poeti di ogni tempo: da Anna Achmatova a Tagore, da Sibilla Alleramo a William B Yeates, da Imgeborg Bachman a Walt Withman, da Vincenzo Cardarelli a Andrea Zanzotto. Un vero e proprio giro del mondo in 100 dialoghi. Scopriremo da dove nasce la sua idea e tutta questa capacità produttiva.
Ore 19,45 – Rete 55 – Canale 88 del dig terr, giovedì 18 luglio