introini-2-300x196Sesto Calende – L’artista Giuliano Introini in mostra alla Sala Pro Sesto con “Particelle di luce”. La personale si aprirà al pubblico giovedì 9 maggio dalle ore 16, alla presenza dell’artista. Negli spazi espositivi di viale Italia, l’artista presenta oltre trenta opere, acrilici, dedicate alle enigmatiche raffigurazioni dell’energia e delle particelle dell’ “infinitamente piccolo”, temi ormai costanti nella sua ricerca pittorica.
Secondo l’artista è in questo ambito che la pittura deve inoltrarsi nel tentativo di raggiungere un livello più vero e profondo anche se ancora ampiamente ambiguo e non indagato.
Nel percorso di ricerca Introini tenta di raggingere una sintesi nella quale convergono le componenti della comunicazione artistica come analisi, compresione, intuizione, 1-introini-300x225elaborazione, raffigurazione ed espressione.
Nascono così scenari dove il colore rappresenta il ritmo e il dinamismo, la velocità e la luce. Ai confini della conoscenza, sembrano suggerire le tele di Introini , di fronte agli imprevedibili ed inquietanti “paesaggi “ di quanto faticosamente ogni giorno riusciamo a sottrarre all’”inespresso”, permane intatta l’emozione viva e potente dei colori, ultimo baluardo di una “umanità “ incancellata.
La mostra rimarrà aperta sino al 20 maggio col seguente orario : lunedì-venerdì 16 – 19,30 sabato e domenica 10,30 -12,30 e 15 -19,30. Info:0331 923329.

La Redazione

Rhb_Bernina_Albula