Painting me softly è la nuova mostra, curata da Norma Mangione, che si è aperta alla Duetart Gallery di Varese, giovedì 8 giugno alle ore 19.
Gli artisti presenti sono David Bowes, americano del Massachusset, profondo conoscitore della storia dell’arte, che ha esposto nel 1999 alla Biennale di Venezia, e Elisa Gallenca, pittrice torinese di figure maschili e femminili ritratte con emozionale introspezione, presente in numerose collettive.
Nei suoi paesaggi onirici, David ricorre ad una pennellata ricca e corposa; il tratto di Elisa, invece, è sottile ed essenziale. Alla Duetart, di entrambi vengono presentati i lavori più recenti, i quali possono essere accostati per un uso coraggioso e deciso del colore, per una rappresentazione fuori dal tempo e dallo spazio e per una capacità di stupire grazie alla personale sperimentazione stilistica.
I loro quadri sono come visioni che rimandano l’osservatore a qualcosa d’altro, Elisa a metafore concettuali, David a dimensioni di sogno. Una grazia delicata e un’enigmaticità elegante pervadono tutte le opere, dalle quali traspare un’inquieta e poetica malinconia.
David Bowes e Elisa Gallenca
Duetart Gallery
Vicolo S. Chiara, 4 – 21100 Varese
Fino all’8 luglio 2006
da martedì a sabato dalle 15.30 alle 19.30
tel. 0332.231003
www.duetart.com info@duetart.com