Si chiama Michele, è appena nato, ed ha già due fortune. Ha una mamma bellissima, siculo-normanna dai grandi occhi celesti, ma sopratutto impregnata d'arte. Figlia d'arte. La mamma è Erika La Rosa, figlia di Giovanni , finissimo artista nativo di Caccamo, cresciuto professionalmente nelle brume della pianura padana, ma di ampie e suggestive nostalgie per la propria terra e a lungo docente del liceo artistico A. Frattini.
La figlia non ha seguito il babbo nella manualità artistica ma nella passione; laureata in storia dell'arte con una tesi sul Premio delle Arti di Gallarate, collaboratrice del quotidiano on line Varesenews, responsabile delle pagine culturali-artistiche, curatrice di mostre, e organizzatrice di eventi per conto della società Metamusa di Gallarate. Una vita, insomma, sin qui spesa per l'arte.
Da oggi, condivisa, insieme al marito Luca Chiarentin, titolare di un colorificio, a volte il destino, con il piccolo Michele, nato nei giorni scorsi. A Erika, al piccolo, al marito e al nonno Giovanni – che la nascita del nipotino sia fonte di continua ispirazione per la sua rarefatta pittura – i nostri migliori auguri.