Si inuagura sabato, 27 gennaio 2007 alle ore 18.00 presso le Sale Nicolini si terrà la personale di Piero Suriano. “Un petalo che cade, un paese che si sveglia, un contadino che dorme: sono questi gli “scatti” di Piero Suriano; immagini quotidiane, fuori dal tempo, ma colte in quell’ esatto istante che le rende uniche, irripetibili ed eterne, grazie ad un tocco di olio deciso, lineare, voluto.”
La mostra “Oltre l’immaginario” presenta la ricerca continua ed intensa dell’ autore, il quale esprime le sue emozioni più profonde su tela. I suoi dipinti (astratti e figurativi, ritratti, paesaggi, nature morte e nudi) portano il visitatore a ripercorrere il suo viaggio interiore. La pittura di Piero Suriano si determina nella concretezza e vivacità del colore, esprimendo emozioni che sgorgano spontanee dal cuore.
In questa personale di pittura l’ autore presenta le sue ultime opere, tutte inedite,in cui l’ attenta cura nei dettagli non può sfuggire agli osservatori meno attenti. Piero Suriano nasce a Varese il 22 settembre 1981 e vive a Lavena Ponte Tresa. Sin dall’ infanzia manifesta la sua passione per il mondo dell’ arte. Nel 1998 inizia la sua carriera di pittore figurativo, frequentando dapprima dei corsi di pittura a olio e acrilico nella provincia di Varese. Questa presso le Sale Nicolini è la prima mostra di Suriano in uno spazio espositivo del capoluogo.