C'è tempo fino al 5 marzo per iscriversi alla seconda sessione del corso di disegno e di rilievi di materiali archeologici, previsto al Museo Archeologico di Arsago Seprio, a partire dal 10 marzo fino a metà giugno.
Dopo la prima edizione, svoltasi a Gallarate l'anno scorso, l'archeologo specializzato Cristiano Brandolini terrà le sue lezioni ogni sabato mattina dalle 10 alle 12. Il corso nasce dalla collaborazione tra il Museo e il Gruppo Archeologico del Dopolavoro Ferroviario di Gallarate.
Entro il 5 marzo dunque c'è la possibilità di aggregarsi al corso che verterà, per un numero massimo consentito di venti partecipanti, sulla didattica relativa al disegno dei materiali in ceramica o a quella relativa al disegno in rilievo. Il tutto in un contesto affascinante come l'area della Necropoli longobarda che si trova all'esterno del Museo Civico Archeologico.
Per le iscrizioni è possibile rivolgersi direttamente al museo nelle giornate di sabato e domenica oppure nella sede del Gruppo Archeologico del Dopolavoro ferroviario a Gallarate in via Beccaria 3.
Le attività del Museo non si fermano qui. Continuano infatti gli incontri di approfondimento per gli amanti della storia e dell'archeologia con la conferenza prevista per il 7 marzo di Giancarlo Politi, responsabile della sezione paleontologica. Tema dell'incontro: il processo di romanizzazione dell'Insubria.
Per informazioni in merito al corso di disegno: 0331-771627/347-5447646