Bel tempo si spera – Quasi come Roma. In concomitanza con la Notte Bianca della capitale, anche Saronno si apre alla festa notturna nel secondo week-end settembrino confidando nelle buone intenzioni del tempo – e le previsioni sembrano benigne – con un programma che ricalca quelli ormai consolidati in occasioni simili
Di tutto, di più – Concerti in strada, karaoke, balli, animazione per i più piccoli, mercatini all'aperto, spazi disco, dj set, i più diversi, locali aperti fino all'alba per colazioni sui generis, apertura di zone pedonabili, chiusure al traffico, mostre di fotografie, e naturalmente spazi d'arte in galleria.
Collettiva – In una città non proprio dedita all'arte, chi si muove per promuoverla è il Chiostro Arte Contemporanea che in attesa della personale di Piero Gilardi prevista per il 29 settembre, partecipata alla Notte Bianca con una collettiva di artisti della galleria.
Gli artisti – Tra questi Remo Bianco, Jorge Eielson (presente anche in Biennale a Venezia), Adele Prosdocimi, Ketty Tagliatti, Franco Marrocco (che espone anche a Sabbioneta), Ferdinando Greco, (ancora presente a Lo spirito del Lago sull'Isola Bella), Pierantonio Verga, Marco Di Giovanni, Emilio Isgrò. L'inaugurazione della mostra avverrà sabato 8 settembre. Il vernissage inaugurale proseguirà fino alle 2 di notte.
Secondo gli orari consueti di apertura, l'esposizione proseguirà fino a venerdì21 settembre.
Notti Bianche: Collettiva
Il Chiostro arte contemporanea
saronno – viale santuario 11
martedì – sabato 10 – 12.30, 16 – 19, domenica 16 – 19
lunedì chiuso
info: 02.96.22.717
infotiscali@ilchiostroarte.it
www.ilchiostroarte.it