Raddoppio – Al centro culturale Lifework di Ispra ritorna l'arte. Dopo l'esposizione personale di Samuele Arcangioli dello scorso anno è la volta di una collettiva. Sabato 3 novembre saranno due le inaugurazioni. Alle 20 si aprono le porte alla mostra Variazioni Ritmiche curata da Luciana Schiroli. Alle 21.30 si da il via alla stagione concertistica del centro. Spezzerà il ghiaccio un quintetto swing/jazz di spicco del panorama musicale internazionale i "Dario Cellamaro Swingsuite Quintet". Sarà solo il primo di una lunga serie di concerti ed eventi culturali che Lifework ha intenzione di proporre.
Guidati dalla musica – La mostra presenta le opere di sette artisti. Una collettiva che propone linguaggi artistici differenti, tutti risultati però di una riflessione intorno al tema musicale. Attraverso il soggetto, lo strumento, il segno o solo il colore viene trasmesso il ritmo e la forte espressività emotiva. Risultato: un mix di proposte che spaziano dal figurativo all'astratto.
I protagonisti – Saranno presenti gli artisti: Francesca Anastasi, Bruno Greco, Monica Maffei, Filippo Maconi, Michela Malandrin, Pietro Sormani, Toni Vetrano.
Personaggi diversi dell'ambiente artistico varesino e non solo. Pietro Sormani, ad esempio, conosciuto forse di più per la sua attività giornalistica, riporta la sua passione per la scrittura che unita al colore produce dei risultati molto interessanti. Una collettiva che forse può diventare un trampolino di lancio per artisti emergenti, come Francensca Anastasi. La giovane varesina, sta infatti cercando di far conoscere la sua arte, mettendosi in vetrina. Ultimamente è infatti possibile vedere le sue opere nei locali cittadini.
"Non ho delle aspettative altissime da quest'evento, ho deciso di partecipare perchè mi è sembrato interessante e divertente" confida Monica Maffei una delle pittrici presenti in mostra, "ho realizzato sei opere, tutte legate ai concerti. Ho scelto soggetti legati al mondo della musica: un batterista, un trombettista, una cantante e altri ancora".
Mostra d'arte "Variazioni ritmiche"
Centro Culturale Lifework di Ispra
Via Enrico Fermi 615
Ispra (Va)
Dal 3 novembre al 18 Novembre2007
Orari: 10-12 / 16-19 chiuso la domenica
Per visite alla mostra tel. al 347.3004187
Per informazioni: tel. 0332-781326 – cell. 340-4739602
E-mail: centroculturale@lifework.it