Emozioni di gruppo – Si è svolta domenica 2 dicembre alle ore 11 l'inaugurazione dell'evento progetto "Emozioni visive" nella suggestiva sede dell'associazione culturale "Cascina dell'Arte" di via Vespri Siciliani. Un vero e proprio evento artistico a 360 gradi, fatto di pittura, di musica e di poesia. In mostra le opere dei principali membri dell'associazione artistica Alfa Tre A di Gallarate, attiva da poco più di vent'anni sul territorio, tra cui Silvana Feroldi che alla Cascina dell'Arte ha da poco concluso una sua personale di grande successo.
3 A – Le tre A stanno per Arti, ovvero arte visiva, musica e poesia. E proprio questi tre elementi hanno coinvolto i visitatori in una sinergia di grande effetto. Il concerto seguito dalla lettura di brani poetici hanno suggellato il connubio di queste tre muse ispiratrici. L'associazione si è costituita nel 1984 su iniziativa di un gruppo di artisti gallaratesi accomunati dallo scopo di operare nel campo dell'arte, riunendo al contempo con legami di amicizia e di solidarietà persone simpatizzanti delle arti in genere. 3A sottintende appunto le forme artistiche: arti figurative (pittura, scultura e grafica), musica e letteratura (poesia e prosa), in cui il gruppo si esprime, ciascuno secondo la propria formazione, la propria ispirazione e la propria esperienza. Tra i pittori che ne fanno parte Paolo Vigano, Silvana Feroldi, Giorgio Bongiorni, Giuseppe Proverbio, Franco Bianchi, Bruno Manca. Ad oggi conta circa 40 iscritti, tra pittori, musicisti e poeti, i quali mettono a disposizione la propria esperienza per organizzare mostre, interscambi, pubblicazioni.
La mostra rimarrà aperta fino al 16 dicembre dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30.