Astrattismi – Laura Bellusci è l'artista protagonista nella nuova mostra esposta al Colombo Caffè di via Milano. Grovigli di colori, sgocciolature, ma anche geometrie nitide e iperrealismo. Laura Bellusci sa sconvolgere le idee preconcette, l'impressione dell'istante sorprendendo e rinnovando in toto la sua arte con pochi tratti, una manciata di colori, una luce. I suoi sono paesaggi dell'anima e come sottolinea il critico Paolo Torresan "se ad una veloce visita all'evento espositivo di Laura Bellusci pittrice potresti credere di averla conosciuta con estrema semplicità e facilità, dopo un secondo e più attento "passaggio", ti potresti ravvedere. Le sue opere, anche quelle più "astratte" (veri e propri tuffi nel colore) rivelano sempre una ricerca che ha come punto di partenza una riflessione attenta sulla "natura", ed una intima e profonda voglia di comunicare".
Natura onnipresente – Non è solo il verde a trarre in inganno, colore amato e molto impiegato dall'artista, ma anche i soggetti, e le emozioni che suscitano nello spettatore muto dinanzi ai suoi quadri. La natura si rivela e ingloba il mondo circostante. "E scopri una "natura" che è esplorata nei suoi più vari aspetti: paesaggi, campi, boschi, laghi, mari: orizzonti, insomma, come se la ricerca fosse quella di una calma pace con se stessa". E la pace arriva, come un'onda gentile ma implacabile, un balsamo dolce per l'anima contemplativa.
Richiami a Rousseau – Foglie, colori, intricate radici dell'anima, tutto si fonde per dare origine alla vita vegetale in maniera del tutto nuova. "E scopri questa "impaziente" aspettativa, trasfusa a volte nell'iperrealistica esplorazione di visi, corpi, animali (ti guardano e cercano di trasmetterti quello che Laura ha pensato …). Ma anche sagaci, ingenui dipinti di raffinata eleganza e figurine rousseauniane che parlano un linguaggio elementare, semplice, diretto. E leggi insomma, la bellezza di grandi occhi che guardano, si socchiudono e poi, quando si riaprono, ti portano per mano a trasformare la realtà in un meraviglioso sogno" Il sogno di Laura attraverso il mondo del colore sulla tela, fra intricati grovigli di pensieri, emozioni e ricordi. Al Colombo Caffè fino al 30 marzo.