Opportunità – "Fiori e colori in Magana", questo il titolo della seconda edizione del concorso di pittura indetto e organizzato dalla Pro Loco di Cassano Magnago, che si propone di dare visibilità al Parco della Magana, splendida cornice di Villa Oliva, e agli artisti locali. Una giornata intera in cui pittori di Cassano, e non solo, potranno esprimere la propria creatività sviluppando un tema legato all'ambientazione e ai suoi particolari, oltre ad avere l'opportunità di esporre proprie opere create in precedenza. La Magana diventa così protagonista e palcoscenico per artisti conosciuti, in erba, appassionati o studiosi dell'arte e delle sue tecniche pittoriche, confermando la volontà del Comune ad investire nella cultura, e della sua popolazione sempre attenta agli stimoli che la cultura stessa emana.
Regole in libertà artistica – Poche e semplici le regole da rispettare; gli artisti partecipanti devono aver compiuto diciotto anni e possono iscriversi gratuitamente al concorso entro e non oltre il 15 maggio. Un'occasione di confronto e di scambio per gli artisti, ma anche un'opportunità per riscoprire le bellezze naturali del parco della città di Cassano Magnago, per divertirsi e, perché no, magari per vincere un premio.
Modalità di iscrizione e partecipazione al Secondo Concorso di pittura estemporanea si trovano sul sito www.prolococassanomagnago.it. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere alla segreteria al numero 393/9628764