La scelta – L'idea si è distinta tra le 120 che hanno partecipato al concorso per l'ideazione del nuovo logo del Museo Flaminio Bertoni. L'inventiva di Selena Zuccotti ha ottenuto il compiacimento della giuria, i cui membri, strettamente e in maniera differente, sono stati vicini all'artista design varesino. 'Progetto di originale soluzione comunicativa che esprime in una forma grafica semplice e completa le finalità della collezione ovvero la valorizzazione dell'opera artistica e di design automobilistico di Flaminio Bertoni', così la giuria ha motivato la sua scelta.
Il profilo – Non manca la firma del grande artista, e non mancano neanche i due elementi significativi che lo rappresentano. Il leggero ma ben identificabile profilo di un'automobile, che si trasforma nella altrettanto lievità grafica di un profilo, e viceversa. Il profilo dalla fronte ampia e il naso caratteristico di Flaminio Bertoni. La studentessa Selena Zuccotti, è impegnata presso 'HDEMIA' Accademia di Comunicazione di Milano, istituto invitato a partecipare, come molte altre realtà scolastiche superiori della Regione Lombardia, al concorso realizzato in collaborazione con la Provincia di Varese e il Liceo Artistico A. Frattini di Varese, con il patrocinio della Regione Lombardia, sponsorizzato da Citroën Italia.
Gli altri premiati – Al secondo posto si è classificato il logo realizzato da Daniele Desperati, studente al Liceo Artistico statale 'Bruno Munari' di Crema. La giuria in merito ha affermato: 'l'elaborato ha attuato una costruzione dinamica che ha ben sintetizzato i concetti richiesti'. Rimane, come nel progetto della vincitrice, il profilo leggero di un'auto. Poche le cromie e efficaci le linee. Il terzo premiato è stato Giacomo Panizza del Liceo Artistico Brera di Milano. La giuria ha sottolineato 'l'attenta ricerca e buon metodo progettuale'. Tutti gli elaborati sono in mostra fino al 25 maggio presso il Museo Flaminio Bertoni.