Arte in mutamento – Alla costante ricerca di stimoli e spunti artistici, Paola Janigro domenica 1° giugno mostrerà le proprie "Transizioni d'arte": dei veri e propri percorsi di sperimentazione della materia, elaborata in creazioni sfuggenti e oniriche, come nel caso degli acquarelli, o in strutture astratte frazionate, dove corde, ferro e metallo irrompono negli elementi del gesso, della pomice e della sabbia, a creare la serie informale. Il tutto supportato da una gestualità a tratti istintiva a tratti misurata che rivela una forte intensità narrativa.
I radiogrammi – L'uso dei radiogrammi come supporto dinamico alle rappresentazioni figurative è l'ultimissimo step di un percorso che l'artista compie in tempi recenti, spingendo sempre più la propria arte lungo la direzione della sperimentazione. In questo caso l'uso di tre colori fondamentali, quali il rosso, il nero e il grigio, crea un'atmosfera scenografica contro la quale si stagliano figure delineate secondo un astrattismo geometrico metafisico: una sorta di quinta teatrale per rappresentazioni simboliche.
Esorto all'interpretazione – Le forme simboliche che Paola imprigiona nelle sue creazioni attraverso la modellazione polimaterica e le forti costruzioni cromatiche, non sono altro che uno stimolo all'interpretazione, quello stesso stimolo attraverso cui ogni volta si rinnova l'impulso creativo dell'artista in un'evoluzione continua e progressiva.
Transizioni d'arte
Mostra personale di Paola Janigro
Sala espositiva della ProLoco
Via Roma, Castiglione Olona (VA)
Domenica 1° giugno e lunedì 2 giungo 2008
Orari: domenica dalle 9.30 alle 19.30
lunedì dalle 15.30 alle 23.30
Ingresso libero
Info:
VZComunicazione, tel.: 349 7575291
Mail: info@vzcomunicazione.org
Link: www.vzcomunicazione.org