Mezzo secolo – Il 50° dell'elevazione a Città di Tradate è un'occasione per rilanciare iniziative e proposte culturali e ricreative, che dovrebbero fare da volano allo sviluppo della città verso un futuro più sensibile all'arte e alla cultura. Con costanza nel tempo, la Galleria I Portici è stata protagonista di iniziative di respiro cittadino come ad esempio "I fiori nell'arte", estemporanea di pittura che solitamente si svolge in Via Cavour la prima domenica di settembre, sempre in stretta collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune e la Pro Loco Tradate-Abbiate.
Una sera d'inizio estate – La mostra, che si aprirà raccoglie una serie di opere di nomi noti: Aldo Parmigiani, Salvatore Fiume, Paolo Fresu, Franz Borghese, Meloniski, Mimmo Rotella, G.Francesco Gonzaga, Sergio Giannini, Carlos Gonzales, Christian Cremona, Franco Vasconi, Massimo Bini, Monique Guichard, Cristiano Ranghetto, Giorgio Galletti, Renzo Moiana, Antonio Spampinato, Agostino Zaliani.
La scultura è ben rappresentata con opere inedite di giovani talenti emergenti tutti da scoprire, la cui presenza in galleria sarà un'occasione per conoscerli meglio in una sera d'inizio estate.
Rassegna di Grafica e Scultura
Galleria I Portici di Giancarlo e Mirko Spina
dal 20 giugno al 20 luglio 2008
Apertura serale tutti i venerdì sera sino alle 23.00
Orari: tutti i giorni 10.00-12.30 e 16.00-19.30
Via Cavour 11/13 – Tradate
Tel. 0331 842239