Immagine 'On the road'Immagine 'On the road'

'Eccoci qua' – L'anno scorso sono stati tantissimi i giovani a mandare le proprie fotografie e partecipare al concorso varesino. Quest'anno il tema non si discosta dai sogni, desideri, situazioni che coinvolgono i ragazzi di oggi. 'On the road'. Una vacanza, un viaggio con gli amici, un momento di meditazione, una passeggiata…molteplici possono essere gli spunti per dare vita ad un'immagine e iscriversi al concorso, entro e non oltre venerdì 3 ottobre.

Viaggiare – Giovani in viaggio nello spazio, nel tempo, nell'anima…"Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare." Così si legge sul manifesto che pubblicizza il concorso, a ricordare il romanzo del 1951 dello scrittore statunitense Jack Kerouac, "On the road".

Come fare – Per parteciapre basta scaricare il regolamento e la scheda di iscrizione (da compilare in ogni sua parte), inserirli in una busta chiusa con le foto e la fotocopia della carta d'identità di un genitore (solo per i minorenni alla data di iscrizione al concorso) e recapitare il tutto all'InformaGiovani più vicino o al Coordinamento Provinciale InformaGiovani. Il concorso è rivolto ai giovani nati tra il 1982 e il 1993, che abitano o studiano in provincia di Varese. Le fotografie scelte vanno spedite o consegnate personalmente, in busta chiusa, con tutti i documenti necessari: Provincia di Varese, Settore Lavoro e Sociale, Coordinamento Provinciale InformaGiovani, Piazza Libertà, 1 (Varese).

Patrizia Marchiori, 'Energy', 4°class. senior 'Eccoci qua'Patrizia Marchiori, 'Energy',
 4°class. senior 'Eccoci qua'

Partecipare e vincere – Come per l'edizione precedente i partecipanti sono divisi in due categorie, Junior (nati dal 01 gennaio1990 al 31 dicembre 1993) e Senior (nati dal 01 gennaio 1982 al 31 dicembre 1989). I premi in palio premi consisono in buoni acquisto per biglietti per viaggi aerei o in treno o per materiale informatico, multimediale e fotografico. Tutte le immagini pervenute verranno conservate dalla Provincia di Varese, per l'allestimento di mostre presso i servizi InformaGiovani
o altri Enti/spazi che offriranno la propria disponibilità; pubblicazione su internet; produzione di materiali editoriali e/o promozionali.

Settore Lavoro e Sociale
Coordinamento Provinciale InformaGiovani
Via Valverde, 2 – 21100 Varese
Tel.: 0332 252.557/677 – Fax: 0332 252.793
E-mail: informagiovani@provincia.va.it