For Emanuele – Emanuele è un bimbo di otto anni, che nel 2007 a Pasqua è entrato in ospedale per una appendicite e n' è uscito in coma neurovegetativo, come ci racconta il nonno Carlo Ambrogio Crespi. E' lui, insieme al prof. Donato Carissimo, che organizza queste iniziative benefiche allo scopo di raccogliere fondi per sostenere la famiglia di Emanuele. Emanuele, infatti, è attualmente in cura presso una clinica americana in Florida, ed a metà ottobre rientrerà in Italia, con la speranza di poter continuare la terapia, che è lunga e costosa. Qualche lieve segno di miglioramento si è visto ed è necessario assicurargli continuità nell'assistenza, pertanto la vicinanza e il sostegno anche economico da parte di tutti è un segno di umana solidarietà.

L'arte come strumento
– Carlo Ambrogio Crespi è riuscito a coinvolgere così tanti artisti: quarantaquattro, perché lo è anche lui. E gli amici dell'arte, che è anche una Associazione culturale fondata più di una decina d'anni fa in provincia di Milano da Crespi, si dimostrano sempre molto sensibili agli appelli dell'amico artista. Il suo studio è sempre stato, infatti, un punto di riferimento per molti pittori e sculturi. Ora, sta scoprendo una nuova fase, di rinnovata sensibilità ed interesse: il cenacolo milanese degli artisti, creato dal nonno di Emanuele, permette a ciascuno di rendere la propria arte, strumento benefico di aiuto verso il prossimo. La mostra tradatese ne è un esempio importante grazie anche al sensibile patrocinio del Comune. Il ricavato sarà destinato a favore di Emauele per continuare l'assistenza sanitaria, infermieristica e fisioterapica.

Come aiutare Emanuele – Visitare la mostra, acquistare un'opera, dare un segno di solidarietà, dimostrare vicinanza alla famiglia contribuendo in qualche modo, ciascuno secondo le proprie capacità. Emanuele esiste ed ha bisogno di noi. Di seguito un numero di conto corrente, qualora siate interessati ad aiutarlo e altri dati utili:
Banca Popolare di Milano, filiale di Cologno Monzese (Mi),
Coordinate bancarie "Salviamo Emanuele":
D 05584 32970 Conto Corrente nr. 500
Coordinate estere
Cod. IBAN: IT22 D 05584 32970
Cod. SWIFT : BPM II TMM068
www.salviamoemanuele.blogspot.com
tel. 348 4972898 / 340 3630534

MOSTRA COLLETTIVA DI ARTE BENEFICA
"PERSONAGGI E PAESAGGI"
Fino al 1° ottobre 2008
Sala espositiva piano terra
Villa Truffini – Corso Ing.Paolo Bernacchi, Tradate
Orario di apertura: Lunedì/Venerdì: 15 – 19
Sabato/Domenica: 10 – 13 e 15 – 19