Francesco Caraccio, 'Ritratto di Phil Orwell'Francesco Caraccio,
 'Ritratto di Phil Orwell'

Da Ginevra – La fiera dell'arte accessibile fa il suo debutto in Italia dopo la prima edizione a Ginevra grazie a Tiziana Manca che, dall'idea di una sua galleria ginevrina, rivolta alla partecipazione e realizzazione di grandi eventi di arte contemporanea internazionale, fonda "ARTE" IPSE DIXIT, società che organizza manifestazioni artistiche, saloni, fiere, mostre private e pubbliche, aste e gestioni di galleria.

L'idea di "arte accessibile" – La fiera che giovedì prossimo inaugurerà presso Superstudio Più di Milano è audace ed ha un'impostazione moderna. Si basa sull'idea di arte accessibile, cioè sul concetto, già noto in ambito internazionale, di proporre al pubblico opere d'arte a condizioni d'acquisto vantaggiose, vale a dire ad un prezzo inferiore a 7000 Euro, e in un'atmosfera informale e interattiva, che intende mettere collezionisti, galleristi, artisti e visitatori a proprio agio, per privarli dei timori che comunemente ne ostacolano l'ingresso in una galleria d'arte.

Interattività – Il fitto programma prevede appuntamenti speciali, come mostre personali, spettacoli teatrali, performance, live painting, installazioni, atelier e art brunch nei quali la parola d'ordine è interattività tra i protagonisti della manifestazione, cioè tra i 60 artisti di diversa provenienza, attivi in tutta Europa, i galleristi, tra i quali alcuni indipendenti, e ovviamente i visitatori. Non a caso l'evento si terrà presso Superstudio Più, la cittadella della creatività di via Tortona, riconosciuto come "il luogo delle possibilità", dove hanno già trovato spazio tante espressioni culturali di arte, danza, teatro e musica. Proprio la creatività, l'interazione e la contemporaneità delle proposte artistiche inseriscono la fiera tra gli eventi di (Con)Temporary Art / Via Tortona e dintorni, il circuito di arte contemporanea nelle location e gallerie del quartiere più creativo di Milano, dal 10 al 16 novembre.

AAM. La fiera dell'arte accessibile Milano
Superstudio Più

Via Tortona 27
Milano
Periodo: 13-16 novembre 2008
Orari: giovedì 13, ore 12-20 (vernissage ore 20:30-22)
da ven. 14 a dom. 16, ore 12-22
Biglietto: 5 Euro
Ingresso gratuito fino a 16 anni