Bilancio di un anno – Un anno di lavoro e di mostre. Ogni mese, infatti, i fratelli Paola e Mauro Tognola, titolari del Cafè, presso la Biblioteca Frera di Tradate, offrono la possibilità a giovani artisti della provincia, e non solo, di esporre le proprie opere nel locale. Le pareti ogni mese cambiano allestimento. E' Paola, che cura la disposizione delle opere, la sua familiarità con quadri e colori non è casuale, ma deriva dai suoi studi trascorsi nelle aule varesine del Liceo artistico Frattini. Il ventaglio delle tecniche è ampio, dalla pop-art, ai bassorilievi in rame o bronzo, all'iperrealismo.
In mostra – Un'opera per ciascun artista, espongono: Cinzia Grandi, Marco Sessio, Alessandra Biancuzzi, Michele Battistella, Fabio Mauri, Antonio Benedetti, Elisabetta Cavalletto e Gianni Triggiani. Sono di grandi e medie dimensioni e colpiscono per la loro varietà e diversità. Ciascun artista ha un proprio linguaggio definito. Ne mancano alcuni all'appello, un fotografo e un pittore, ma già si pensa al calendario del nuovo anno.
Il 2009 si aprirà con la mostra personale di Elisabetta Cavalletto, di Abbiate Guazzone, iperrealista. Poi, seguirà la mostra di Eva Damiani, pop-art.
Un inizio d'anno promettente, un occasione per conoscere giovani artisti tra un caffè, un libro e un po' di musica.
"Mostra collettiva"
Fino al 14 gennaio 2009
Cafè della Frera, di Tognola Mauro e Paola
Via Zara 37, 21049 Tradate (VA) Tel: 3345053442
Orari: tutti i giorni dalla 7.00 alle 19.30 ( giovedì fino alle 23.30; venerdì fino alle 00.30; domenica chiuso)