'Il sole in faccia''Il sole in faccia'

Venti opere – Bagliori accecanti, sguardi profondi, colori innaturali, segnano e animano i volti di uomini e donne ritratti dalla giovane pittrice Serena de Gier. Il locale di Travedona Monate che da un anno propone momenti musicali e artistici di diversa natura, dà spazio per tutto il mese di aprile, per ART Cocktail Apr09, a creazioni fresche e giovani. Venti tele, di recente realizzazione, muovono le pareti del Monate Cocktail Club, con due serie: Le mani in faccia e Mangiare lento. Attimi e sguardi catturati, impressi nella memoria, sorrisi e pensieri fermati sulla tela e restituiti con decisione e delicatezza. Le note hanno accompagnato il vernissage della mostra, con un ospite d'eccellenza: Riccardo Tesio il chitarrista dei Marlene Kuntz.

Parole e colori – A presentare l'artista è Luigi Pagliarini: "Nei suoi ritratti, dipinti di pregevole fattura e dai colori vitalizzanti, tutto ciò è colto con evidenza spiazzante. L'autrice ci dona con grazia ed eleganza la sua più preziosa dote: la capacità d'intuire il mondo e di tradurlo in attimi di cui l'inafferrabile mistero rappresenta quella materia costituente che lei ha deciso d'usare per svelare le emozioni più insondabili dell'animo umano.
Il nascondere o velare con un leggero movimento del corpo il viso è un gesto che richiama, inevitabilmente, le emozioni più segrete del nostro vissuto. E' l'alone d'enigma che doniamo al volto, nel compierlo, afferra per i capelli la percezione dei nostri osservatori accompagnandoli all'interno delle fragilità più tenere dell'esistenza, di tutti noi. Il portarsi le mano al volto equivale a trattenere il fiato, a sospendere il momento ed a proiettarlo verso un infinito onirico".

Il tocco femminile
– Serena de Gier, classe '79, nasce come scenografa, vantando, dopo gli studi all'Istituto d'arte P.Toschi di Parma, diverse collaborazioni nel mondo teatrale e cinematografico. Dal 2005 si trasferisce a Cuneo dove si dedica interamente alla pittura, partecipando ad esposizioni e concorsi internazionali.

'Fin Qui'
mostra di Serena De Gier

ART Cocktail Apr09
Monate Cocktail Club
via Montello, 8
Travedona Monate (VA)
0332 977918
www.serenadegier.com
www.myspace.com/monatecocktailclub
www.myspace.com/tibesuite