Senza vincoli di espressione – Continua l'attività espositiva della Pro Loco di Gallarate e con essa la sua inclinazione a far conoscere al pubblico gallaratese realtà culturali propositive del territorio. Dal 6 al 18 giugno, ad esporre le loro opere nella sede di via Del Gambero sono Mario Brugo, Maria Casarotti, Marilena Mariani e Rosanna Ranghiero, chiamati a rappresentare, per l'occasione, l'Associazione Culturale Novarese L' Arengo. In mostra, il frutto di percorsi artistici diversi: nature morte tradizionali si accostano a collage polimaterici, vedute paesaggistiche cariche di sentimento dialogano con soggetti fantasiosi, frutto dell'immaginazione. Uno spaccato artistico poliedrico che riflette l'estrema apertura dell'associazione a forme espressive eterogenee e personali, senza alcuna restrizione o vincolo.
L'Associazione – L'Arengo nasce nel 1994 con l'obiettivo di dare un'occasione ad artisti di tutte le età di incontrarsi per sviluppare la pratica pittorica e scultorea, provando anche a creare situazioni per avvicinare i cittadini all'arte e a promuovere nuovi talenti.
Puntualmente, ogni venerdì alle ore 21.00, i soci si riuniscono nella sede dell'Associazione nel Quartiere Centro a Novara, dove si svolge anche il "Laboratorio di pittura per giovani" tenuto dal Maestro Ezio Saino Presidente dell'Associazione Arengo in collaborazione con la commissione politiche giovanili del Quartiere Centro di Novara.
Associazione Culturale L'Arengo
Pro loco
Vicolo Del Gambero, 10
Gallarate VA
La mostra rimarrà aperta Fino al 18 Giugno
orari: Giorni festivi: dalle 10.00 alle 12.00; dalle 16.00 alle 19.00/ Giorni feriali:dalle 10.00 alle 12.00; dalle 16.00 alle 19.00
Inaugurazione sabato 6 Giugno 2009, ore 17.00