In scena l'ironia – Guardare le stelle con un cannocchiale improbabile, stando su una comoda panchina in buona compagnia, girando per la città o in riva al mare.
Stelle in cielo che si trasformano in stelle marine, stelle disegnate o studiate. Margherita Huck immersa nei sui libri e un telescopio che sgrana il suo occhio. I disegni che hanno vinto la quindicesima edizione dell'evento Humor a Gallarate sono tutti caratterizzati da una grande fantasia e molto umorismo. Immagini che fanno sorridere, ma che rivelano la grande maestria degli autori. Tutte opere grafiche curate in ogni dettaglio, che rivelano una grande abilità manuale. Ma a stupire anche quest'anno è stata la grande partecipazione da parte di artisti stranieri, segno della validità e dell'apprezzamento della manifestazione. Gallarate così conquista anche Paesi come la Cina, la Romania, la Polonia. Un buon riscontro d'immagine per la nostra provincia e per quest'iniziativa che riserva sempre belle sorprese. Molta anche la partecipazione all'inaugurazione e alla premiazione. La mostra di tutte le opere è visitabile fino al 25 ottobre.
Concorso internazionale – Questo l'elenco dei vincitori:
Sezione grafica, 1° classificato: Margherita Allegri – Italia.
Premio speciale della giuria: Jerzy Gluszek – Polonia
Menzioni: Cristina Bernazzani – Italia; Marco De Angelis – Italia; Yuriy Kosobukin – Ucraina; Seyed Yousef Rahimi – Iran; Peter Sedlak – Slovacchia.
Sezione satira, 1° classificato: Giacomo Cardelli – Italia.
Premio speciale della giuria: Doru Axinte – Romania.
Menzioni: Makhmudjon Eshonkulov – Uzbekistan; Flavio Maracchia – Italia; Valerio Marini – Italia; Danilo Paparelli – Italia; Nicoletta Silvestrin – Italia.
Sezione caricatura, 1° classificato: Marco Spadari – Italia.
Premio speciale della giuria: Corrado Colleoni – Italia.
Menzioni: Riber Hansson – Svezia; Erico Junqueira Ayres – Brasile; Ferreol Murillo Fuentes – Costa Rica; Benedetto Nicolini – Italia; Zhu Zizun – Cina
Una delle vignette premiate