Punti d'incontro – Perchè l'arte non ha confini. Nella casa del cinema entrano altre forme di espressione artistica, scatenando la fantasia dei numerosi protagonisti che per una sera diventano attori. Martedì 27 ottobre, come ogni ultimo martedì del mese, il Miv in centro Varese, ospita l'evento 'Artisti in movimento': pittura, scultura, fotografia, poesia, musica e performances e molto altro.
Mai fermi – Giuliana Nocco, Alida Bardelli, Ernesto Albonico, Loris Bianchi, Roberto Epistolio, Gianni Ramasco Volpon: questi i pittori presenti alla manifestazione. Colori, tecniche e punti di vista personali trovano motivi d'incontro. Tra loro anche Maria Elena Danelli che per l'occasione declamerà poesie. Si dedicano all'arte poetica anche Cecilia Castelli e Roberta Troiano. L'accompagnamento musicale alla lettura poetica viene eseguito da Pierluigi Caramel, chitarra acustica. L'arte scultorea viene rappresentata da Dodo (Fabrizio Menotti) e GianMaria Viviani. Unico esponente dell'arte fotografica è invece Tommaso Fucile.
Il tabellone delle iniziative artistiche del Miv è sempre più ricco e permette di esaudire le richieste di un pubblico giovane e non, andando ad indagarne i diversi gusti e le passioni.
'ARTISTI IN MOVIMENTO'
martedì 27 ottobre 2009
dalle 21.00
MIV (Multisala Impero Varese)
Varese
via Bernascone, 13
Ingresso gratuito