Torna come maestro – La pittura come forma di espressione e comunicazione, da trasmettere, per non dire tramandare, anche e soprattutto ai più giovani. E' lo spirito con cui l'artista cassanese Angelo De Natale ha organizzato il suo corso 2009-2010, una serie di lezioni frequentate da una trentina di persone di ogni età.
Fino al 30 maggio, nella ex Chiesa di San Giulio a Cassano Magnago, sarà possibile visitare la ricca Mostra Collettiva inaugurata con l'accompagnamento musicale di quattro bambine che hanno preso parte al corso di De Natale e realizzata in collaborazione con il Gruppo di pittura IL PRISMA.
Oltre la 23° mostra personale – Risale allo scorso mese di ottobre la mostra che il paese ha voluto dedicare al pittore proprio nella Chiesa di San Giulio. Angelo De Natale è stato tra i promotori della valorizzazione dell'edificio che ospita in questi giorni i lavori realizzati dagli allievi del corso di pittura da lui condotto negli ultimi mesi.
L'artista ha dimostrato in diverse occasioni di essere molto legato alla sua città di origine a cui ha anche dedicato il Monumento alla Resistenza.
Mostra collettiva di pittura
fino al 30 maggio
Ex Chiesa di San Giulio
Cassano Magnago (VA)