Ferie, no grazie – Dopo un anno carico di mostre, la Sala Civica Oriana Fallaci di Somma Lombardo non ne vuole sapere di interrompere la stagione espositiva e così l'art director Lorenzo Schievenin Boff ha pensato e organizzato "Aperto per ferie", una collettiva di pittura che allieterà il pubblico nella canicola estiva. La mostra, che accoglie alcuni degli artisti che hanno esposto durante l'anno, sarà aperta tutti i sabato sera d'estate, dal 24 luglio al 29 agosto.
Messi a nudo – Venti in totale gli artisti partecipanti, ciascuno con un curriculum degno di attenzione e considerazione ed in comune l'amore per la figurazione e il disegno, insieme al desiderio di confrontarsi. Nelle opere esposte vedremo come "con ironia, malizia e un pizzico di provocazione, spogliano (per il gran caldo!) i loro modelli e modelle e ci offrono opere ora attraenti e stuzzicanti, ora mordaci e umoristiche, ora oniriche e fantastiche" ci preannuncia Silvana Angela Ferrario.
Arte e musica – L'iniziativa, pensata per rinfrescare la mente e il cuore del pubblico sommese, sarà inoltre accompagnata da alcuni momenti di festa e intrattenimento: la serata di inaugurazione sarà allietata dalla straordinaria esibizione di tango argentino di Noelia ed Ernesto Cisella. Mentre il sabato successivo, 31 luglio, sarà la volta dei fedeli amici della Fallaci: Ivo Stelluti con i "The Mooners".
I pittori – Qui di seguito l'elenco completo degli artisti partecipanti alla mostra: Armando Arpaja ; Dietrich Bickler; Veronica Casagrande; Noelia Cisella; Rosario Chinello; Pierino Comignaghi; Arsenio De Boni; Antonio De Venezia; Giusy Di Claudio; Silvia Ferrari; Anna Ferrero; Vitaliano Forlani; Raffaello Giunti; Massimo Massarelli; Jeanphilip; Ilaria Piotti; Giovanni Oteri; Augusto Serasi; Massimo Turato; Antonella Valdemarca.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.ACCETTOLeggi di più