Due vincitori – Due sostanziosi premi messi in bando dall'Amministrazione comunale di Busto Arsizio: a ricevere un prezioso contributo per gli studi di mille euro saranno infatti gli studenti che hanno dedicato la propria tesi di laurea alla città di Busto Arsizio. Non è necessario essere residenti in città per inoltrare la propria domanda, ma unicamente l'aver rivolto il proprio elaborato finale a Busto Arsizio e al suo ambito, con riferimento a problematiche ambientali, ecologiche, culturali, socio-economiche e geografiche-territoriali.
I requisiti – Vincolo importante è che la discussione della tesi sia avvenuta nel 2009. I diplomi di laurea devono essere rilasciati da Università Statali o riconosciute dallo Stato. Le tesi dovranno pervenire al Protocollo Comunale entro le ore 12.00 del 30 luglio 2010, accompagnate da una lettera di presentazione del laureato o dei
componenti il gruppo che specifichi tra l'altro il punteggio attribuito alla tesi, oltre alla certificazione del punteggio dei singoli esami.