L'artista – Nata a Milano nel 1947, Felicita Alberti ha trovato nel contatto con la natura la sua dimensione personale ed artistica: dopo un lungo periodo vissuto a Monza, si trasferisce, infatti, a Origgio, un piccolo paesino di provincia che con i suoi ampi spazi verdi e la tranquillità del luogo costituisce il contesto ideale ove trovare ispirazione e forti emozioni. Parimente porta avanti e perfeziona le sue doti pittoriche: dopo la scuola di pittura di Monza, con Elvira Pozzati, prosegue nella sua formazione frequentando la scuola "Fare Arte" a Caronno Pertusella con il maestro Vanni Saltarelli e il "Laboratorio di Morfeo" a Lainate, sotto la guida del maestro Paolo Di Rosa.
Ricerca in corso – Felicita Alberti esprime così, attraverso la pittura, il suo percorso di vita, il suo modo di essere.
La sua è una continua ricerca ricca di emozioni, mossa da una grande voglia di accrescere il proprio sapere ed alimentare continuamente il proprio immaginario, trasformando il suo estro in una passione sempre più forte. L'artista spazia, inoltre, tra tecniche diverse, come sarà possibile ammirare nell'esposizione bustocca: pastelli, acrilico, acquarello.
Spirito contemplativo – Nelle sue opere l'artista traduce emozioni e sentimenti che traggono origine da una visione diretta della realtà naturale e del paesaggio, ricomponendo nella visione pittorica i vari elementi e le atmosfere in una sintesi di lirica espressività. Il dato realistico è sublimato attraverso l'uso impressionistico del colore, attraverso il quale Felicita conferisce alle sue opere un respiro di grande romanticismo, dettato da sentimenti di pura contemplazione.
Felicita Alberti – mostra di pittura
4-31 ottobre 2010
Colombo Caffè
via Milano 2, Busto Arsizio (VA)
Incontro con l'artista: venrdì 8 ottobre 2010, ore 18.30
Orari: mar-ven 8-21; sab 8-13/16-21; dom 9-13/16-21