Un'opera di FemiaUn'opera di Femia

Ho viaggiato in tutti i modi – Risale a qualche mese fa l'intervista a chilometri di distanza al giovane artista di Gornate Olona Giovanni Femia. Il pittore varesino è da tempo in viaggio in terre lontane, in continua crescita e protagonista di importanti mostre personali in gallerie importanti nel cuore di Sydney. "Dopo la mostra di Sydney ho viaggiato per due mesi alla ricerca di novità, ho viaggiato in tutti i modi e in tutti i posti senza meta fissa – racconta Giovanni – mi sono fermato a Melbourne, dove ho deciso di ricominciare da capo ancora una volta. Ho ripreso a dipingere e cercare contatti, Melbourne offre piu di Sydney, grandi ricerche grande fatica grande impegno…alla fine…altre due mostre personali".

Nuove esperienze – Una prima mostra personale vede impegnato Giovanni Femia nel mese di novembre alla Galleria Bower in St. Kilda a Melbourne. L'esposizione vede la collaborazione attiva dell'Istituto Italiano di Cultura a Melbourne. Un ponte artistico e culturale che attraversa identità diverse e che si concretizza nella carriera del giovane in altri progetti ancora in divenire.

Stile in evoluzione – "Le nuove tele abbandonano il concetto visivo per dare spazio al sentimento al sentito al vissuto – spiega Femia – non sviluppo un tema e uno stile fisso, ma mi concentro su una ricerca continua. Penso che la ricerca sia la base del creare dell'innovazione. L'obbiettivo è di continuare in italia quello fatto qui, ma sono consapevole che non sarà facile come non lo è stato fin'ora".

Silvia , bianco semplice
Spazio espositivo 'Lounge'
Swatson st Melbourne city
fino al 23 novembre 2010
evento segnalato dall'Istituto Italiano di Cultura in Melbourne e promosso da Radio SBS
www.iicmelbourne.esteri.it

Galleria bower
St. Kilda (Melbourne)
dicembre 2010