La luce dell'arte – "Tra il chiaro e lo scuro, la tagliatella di luce". Questo il simpatico titolo dell'iniziativa dei "Solisociali". Niente cibo, tanta arte. Nella striscia di circa due metri per quattro che attraverserà appunto come una tagliatella via Garibaldi (una delle più commerciali) a Saronno dalle 18 alle 20 di sabato 11 dicembre, artisti di vario genere potranno esibirsi in performance o allestire opere che abbiano come tema dominante od oggetto della ricerca la luce. "Lo scopo", come rivela Alberto Minardi del gruppo promotore, "è illuminare la città anche se per poche ore fisicamente e metaforicamente con la sola forza dell'arte. Vogliamo dare un segno forte a quanti riducono il Natale a mera questione commerciale".
Appello a tutti gli artisti – Giù le luci dei lampioni, su quelle delle opere artistiche di quanti vorranno prendere parte all'evento. Entro domenica 21 novembre, pittori, fotografi, perfomer, attori, poeti, ballerini e tanti tanti altri ancora sono chiamati a presentare ai Solisociali le loro idee… anche bislacche. "Qualcuno", afferma sempre Alberto, "si è già fatto avanti. Un artista per esempio si esibirà in una performance in cui porterà dei palloncini con dentro delle luci. C'è spazio per tutti quelli che desiderano partecipare. Da Via Garibaldi ci sposteremo poi in piazza Libertà, per toccare i punti principali di Saronno, come abbiamo fatto alla "Festoria" di quest'anno. Più saremo meglio riuscirà l'iniziativa. Speriamo di raggiungere un buon risultato come a settembre".
Candidarsi contattando Solisociali entro il 21 novembre ai seguenti recapiti: cell. 340 4878509 – facebook: soli sociali – myspace:soli sociali –solisociali@gmail.com