Locandina della mostra collettivaLocandina della
mostra collettiva

Instancabilmente arte – La Galleria di Gianni Armanti dopo il successo delle ultime mostre, quella del pittore affreschista Mario Bogani e della varesina Donatella Colombo, in arte Miorin, espongono i loro lavori tre personaggi più o meno noti al pubblico cittadino: De Maria Giovanni, Lorenzini Mara, Poma Benedetto. La piccola collettiva prosegue fino a domenica 5 dicembre.

Tre protagonisti – La varesina Mara Lorenzini è impegnata in una continua ed assidua ricerca pittorica personale, accostata alla passione per l'insegnamento; risale al giugno scorso la mostra dei lavori dei suoi allievi proprio negli spazi di Via Avegno. "Ad Sidera" è il titolo della mostra personale di Mara, nello stesso luogo, nell'aprile 2006, con la presentazione di Carlo Adelio Galimberti.
Ad Arsago Seprio, la sua città, si è da pochi giorni conclusa la mostra in suo ricordo, Giovanni De Maria, già ospite in galleria nel 2000 con la personale 'Alla Ricerca dell'Uomo' presentato da Renato Valeri e Paolo Levi. Pittore, scultore, incisore, i cui esordi risalgono alla fine degli anni Quaranta, l'artista, scomparso nel 2004, ha realizzato numerose opere pubbliche tra le quali si ricorda Chiesa Prepositurale dei S.S. Pietro e Paolo di Masnago in Varese.
Un ritorno anche per il catanese Benedetto Poma, che nel 2004 aveva presentato al pubblico i suoi lavori nella mostra personale "Significati e senso di un agire pittorico". Inizia a dipingere giovanissimo, senza guida alcuna, spinto dal suo precoce amore per la pittura; frequenta l'Istituto Statale d'Arte di Catania, e si laurea in Architettura presso l'Università degli Studi di Reggio Calabria nel 1999.

Mostra collettiva alla Galleria Arte Armanti
De Maria Giovanni, Lorenzini Mara, Poma Benedetto

fino al 5 dicembre
Galleria Arte Armanti
Varese, Via Avegno, 1
Tel./fax – 0332.231241
orari: da martedì a sabato 9.30 – 12.30 e 15.00 – 19.00
domenica e lunedì su appuntamento
Ingresso libero
www.artearmanti.it