Stefano Lerose ospite degli studi di La6 TvStefano Lerose ospite degli
studi di La6 Tv

Fare cultura – Una proposta dalla progettualità eterogenea che, spaziando dai piaceri del palato al coinvolgimento del teatro, mira a valorizzare le bellezze di un territorio ricco (quello della Provincia di Varese) e a rispolverarne curiose tradizioni, antichi gioielli spesso poco valorizzati.

È l'Associazione Culturale Incontrarti a credere e ad investire nella preziosità del nostro territorio. Lo fa con un calendario ricco di eventi che, da mesi, sta abbracciando un pubblico eterogeneo e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. "Incontrarti – come ha precisato Stefano Lerose – Direttore Organizzativo dell'Associazione – ha raccolto numerosi consensi nel corso del 2010. Questo non può che motivare i suoi membri a proseguire nella stessa direzione, offrendo ancor più proposte e ideando nuovi percorso culturali".

Valorizzare il turismo – "Tra le novità in programma – ha affermato Lerose ai microfoni de La6 Tv – la

Stefano Lerose ospite degli studi di La6 TvStefano Lerose ospite degli studi di La6 Tv

collaborazione con una nota agenzia viaggi della città di Varese. Obiettivo: offrire pacchetti turistici che consentano di fondere l'aspetto ludico a quello conoscitivo. Che permettano, insomma, di far divertire il turista ma anche di accompagnarlo alla scoperta di luoghi, siti storici e scorci del territorio di grande valore".

Promuovere la buona musica – Da non dimenticare il ruolo della musica. Fondamentale, per Incontrarti, la collaborazione con l'Orchestra Camerata dei Laghi. Non solo per arricchire il programma dell'Associazione con delle coinvolgenti melodie ma, soprattutto, per diffondere l'amore per la classica. "Un buon concerto può appassionare adulti e ragazzi. Quello che conta è sfatare il mito della musica d'élite. La musica è per antonomasia per tutti e può trasmettere emozioni a qualsiasi fascia di età". Parola di Lerose.

Info – Per rimanere aggiornati e per conoscere peculiarità e caratteristiche di Incontrarti visitate il sito Internet www.incontrarti.org.