Un anno con l'arte – Si è appena conclusa l'annuale assemblea dei soci dell'Atelier artistico di Cocquio Trevisago, ed stato stilato il lungo calendario di appuntamenti con l'arte che avranno come scenario le ampie stanze del laboratorio. Largo spazio a mostre ed eventi organizzati per venire incontro alle esigenze di un pubblico numeroso ed attento. L'esordio sarà il 13 marzo con la mostra di Anne Burke, americana, accompagnata da una decina di artisti che presenteranno i loro gioielli, con la partecipazione della bottega Costantini di Laveno che porterà opere in ceramica, oro e argento. Farà da contorno alla giornata dell'inaugurazione uno spettacolo del CRT – Centro Ricerche Teatrali – di Fagnano Olona.
Amore per le Collettive – Il 9 aprile sarà il turno dell'Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese che esporrà opere in "Piccolo Formato". Il 7 maggio si inaugurerà la mostra dei soci dell'atelier, intitolata "Girotondo". A fine mese arriverà la mostra di Giuditta Alberio Leva, il cui ricavato sarà devoluto a favore di un'associazione senza fini di lucro che opera in Africa. Raffaele Penna con una personale sarà – infine – l'artista ospite dell'anno.
Non solo mostre – A fianco delle esposizioni proseguono anche le attività esterne: laboratori per le scuole in primo luogo e partecipazione a manifestazione artistiche sul territorio provinciale. Alla badia di Ganna, ad esempio, l'atelier sarà protagonista di un appuntamento con la mostra "medioevo e alchimia" esposizione di "gioielli barbarici" affiancata da interpretazioni artistiche dei misteri alchemici. Fondamentale rimane l'attività dei corsi: tra fine maggio e inizio giugno Alberto Magnani terrà un interessante corso di disegno, Anna Genzi e Anny Ferrario condurranno incontri sulla ceramica raku e sull'incisione.