Comerio
Arte al caffè – Nicoletta Magnani è la protagonista della nuova mostra al Caffè Comerio, aperta per tutta la prossima settimana, con una serie di quadri che coprono circa dieci anni di attività e una esplorazione del mondo femminile e dell'immagine della donna, anche attraverso il cinema. Il tutto, unendo razionalità e astrazione, con linee fluenti che attraversano le tele e figure riprodotte con grande perizia tecnica e qualità fotografica.
Le opere dell'artista varesina sono equilibrismi sul filo della diversità di visione: quella irrazionale dell'inconscio e quella razionale della tecnica artistica. Che si riassumono sotto l'etichetta di surrazionalismo.
Surrazionalismo – E' questo il nome di una corrente artistica in questo periodo in mostra a Regio Emilia. Un'esposizioine in cui la Magnani ha portato alcune opere che tentano di unire sulla tela suggestioni che provengono dall'inconscio e magie della tecnica e della ragione. E' questa la ricerca di una sintesi che, anche nella medicina e nella scienza, sta prendendo sempre più piede e che tenta di coniugare l'attenzione alla parte chimica e fisica dell'uomo con quella emotiva e spirituale. Una tendenza che in arte, forse più che in altri campi, sembra riuscire facilmente: grazie anche alla profonda conoscenza che l'artista ha di sé, che se perseguita con onestà, permette la creazione di opere davvero aderenti al loro tempo e, se fortunate, all'universalità umana.
Musica e Arte – per festeggiare l'arrivo della Primavera
Mostra di Nicoletta Magnani
Caffé Comerio
Via Piave, 10a
Per info.: 338 153 7917