Il giardino di MeinaIl giardino di Meina

Invito nel parco – "Ognuno può telefonare, dire che vuol venire e io apro il cancello". Sembra che l'invito del pittore Rocco Preite nasca sotto il segno dell'ospitalità e dal confronto – sempre riconfermato – con lo spazio aperto e con la natura.
"La mia mostra, che resterà aperta al pubblico anche sabato 7 e domenica 8, è un invito nel "mio eremo", in uno spazio all'aria aperta dove i dipinti si trovano su cavalletti accostati agli alberi o in radure erbose. L'arte è gioia e la gioia aiuta a vivere". Con quest'ultima frase, Preite ha più volte commentato in passato la sua passione per la pittura, che ancora oggi non smentisce.

Il rifugio di Meina sempre aperto – L'acqua così come gli spazi aperti sono quasi dei pretesti per la ricerca formale e il "suo bosco-giardino" di Meina è aperto a tutti con il desiderio sentito di creare un evento artistico, ma soprattutto un momento di incontro e convivialità con tutti coloro che non hanno dimenticato la sua sempre valida pittura. I dipinti dell'autore, infatti, sono esposti negli oltre 10.000 metri quadrati di verde, in un giardino "non troppo segreto" come quello di Frances Hodgson Burnett. Rocco Preite spalanca la sua verde cornice per il "maggio d'arte all'aperto" e continua ad affermare: "Mi trovo, giorno dopo giorno, in luna di miele con i miei colori".


Rocco Preite – Mostra personale

Bosco-giardino di Meina
via Ghevi Dagnente 28, Meina (parcheggio interno)
Sabato 7 e domenica 8 maggio 2011
Per maggiori info.: 347.3803919
Orari: dalle 10.30 alle 13.00/ dalle 14.30 alle 19.00