S. Vittore, tutti insieme appassionatamente… La Pro loco di Oggiona, da sempre coinvolta nella valorizzazione del territorio, organizza per sabato 14 maggio, a partire dalle 14.30 un pomeriggio ricco di iniziative. Teatro sarà il suggestivo contesto della chiesetta di S. Vittore, di cui è attualmente in studio un progetto di valorizzazione ad opera di due giovani studenti del Politecnico di Milano.
Musica e golosità – Ad allietare i presenti sarà la musica della banda cassanese e di Simone Rinaldo. Immancabili le frittelle di S.Vittore. E in questo pomeriggio si inseriscono anche le attività didattiche per bambini più o meno grandi, organizzate dal Gruppo Archeologico dlf di Gallarate. In vari punti saranno allestiti dei piccoli laboratori a cielo aperto, dove sarà possibile sperimentare antiche tecniche e ricostruire oggetti antichi, dalle collane ai vasetti in argilla.
Siete tutti invitati! I laboratori sono aperti a chiunque abbia voglia di tornare, fra una frittella e l'altra, ai tempi antichi quando l'uomo illuminava le case con le lucerne…e ancora più indietro.
Laboratori di archeologia organizzati per la Festa di San Vittore
Oggiona con Santo Stefano
Chiesa S.Vittore
Dalle ore 14.30