Stagione nuova, corsisti vecchi – Domenica 11 settembre nella sede di "Tana delle Costruzioni" in via Papa Innocenzo XI a Vedano, a partire dalle 18.00, si inaugurerà la mostra dei lavori dei corsisti che hanno partecipato ai diversi laboratori della passata stagione.
La serata è stata pensata per dimostrare il gran numero di tecniche che si praticano in Tana e anche la filosofia che regge il progetto: fare della creatività uno dei momenti importanti del proprio tempo libero e della propria vita, per dare sfogo alle energie profonde.
Ma anche, perché no, per acquisire tecniche artigianali da spendere in nuovi ambiti lavorativi e in progetti personali. I corsi proposti spaziano, infatti, dalle tecniche artistiche all'espressività corporea, fino agli approfondimenti sull'uso della parola o alle discipline legate al benessere psico-fisico e all'arte-terapia.
Due nuovi appuntamenti – Ma "Tana delle costruzioni" lavora anche fuori da Vedano: sono già cominciati – dall'inizio di settembre – i laboratori di Sara Russo al Museo della ceramica di Cerro e continueranno fino a dicembre con tante proposte differenti a base di ceramica e non solo, aperte a bambini e adulti. Da venerdì 16 settembre invece "La Tana" farà tappa fuori provincia, a San Sebastiano Curone (Alessandria), per Artinfiera 2011: una manifestazione nata in collaborazione con l'Associazione Nazionale degli Artisti Artigiani che raduna creativi provenienti da tutta Italia e, dall'anno scorso, anche da alcuni paesi europei.
Le botteghe del centro storico riprendono vita diventando, per tre giorni, sede di atelier temporanei, mostre e dimostrazioni.
Per informazioni potete consultare il sito www.latanadellecostruzioni.it.