Appuntamento d'arte alla Sala Serra con la mostra "Origini" dove emozione, colore e movimento si uniscono in una visuale che mostra l'unicità di tre diversi artisti.
Nessun formalismo, bensi tre punti di vista, uniti da un'unica vera passione, l'arte visiva.
Gladys Colmenares, nata a Caracas ma Tainese di adozione, vive in Italia dopo aver visitato diverse città europee. L'autrice si presenta con un repertorio di opere dove la libertà espressiva si sprigiona attraverso colori intensi che animano il suo lavoro. Sculture, pannelli, installazioni e dipinti vivono dentro un mondo pieno di tinte multiformi, dove movimento e gioia si osservano, donando al contempo, un'emozionante sensazione di allegria.
Antonio Fittipaldi, dal canto suo, testimonia l' avanzamento del proprio cammino estetico verso la tridimensionalità, vissuta nel disarticolarsi della superficie con inserimenti di ferro, lamine e altri materiali di recupero. Una traiettoria di creatività che punta sia alla sperimentazione soggettiva, sia ad un'allusività citazionale.
Daniela Biganzoli ha sempre dimostrato un evidente interesse verso le discipline artistiche. Nei suoi lavori risaltano i colori metallici, misteriosi.
"Origini" è il titolo della mostra collettiva di questi tre autori, dove il principio regnante della creatività diventa "fatto collettivo", esperibile da tutti.
Origini
Mostra collettiva di Gladys Colmenares, Antonio Fittipaldi e Daniela Biganzoli
Dal 25 novembre al 4 dicembre
Ispra, Sala Serra, via Militi Ignoti
Orari: tutti i giorni, dalle 16.00 alle 19.00
Festivi, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00