m.c. mosso calmo è la nuova ricerca sul tema dello spazio, la fissità messa in relazione al muoversi. Nascono così riflessioni su luoghi squisitamente mentali. A rafforzare l'impatto emotivo è la scelta di un cromatismo dominante che determina una atmosfera surreale. L'orizzonte diventa labile, tra infinito cielo ed infinito mare. L'ossimoro calmo mosso diventa la soggettiva chiave di lettura a disposizione del fruitore a seconda del proprio stato d'animo.
Tutta la mostra è stata stampata dall'Afi con tecnologia Digigraphie di Epson. L'A.F.I., Archivio Fotografico Italiano, è tra le prime realtà museali italiane ad aver ottenuto l'ambita certificazione Epson per la stampa fine art digitale.
Epson lancia Digigraphie, progetto europeo che propone un marchio di validazione, oggi unico a livello nazionale ed internazionale per produrre o riprodurre opere d'arte in serie limitata, con gli strumenti della tecnologia digitale e la garanzia di eccellente qualità e lunga durata. Un'opportunità unica per artisti, gallerie d'arte, musei e archivi.
La Digigraphie di Epson svela nuovi orizzonti.
Grazie a questa tecnologia il mondo dell'arte può sfruttare i vantaggi offerti dal digitale.
Matteo Coltro – m.c. mosso calmo
Dal 28 gennaio al 28 febbraio 2012
Busto Arsizio, CASA BIOECOLOGICA, Viale Piemonte 28
Orari: chiusura domenica e lunedì
dal martedì al sabato, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15,30 alle 19
Ingresso libero
email: matteo.coltro@gmail.com
vernissage: 28 gennaio 2012. ore 18.00