L'artista del mese, presente a marzo nella Farmagallery di Malpensa Uno, si chiama Enzo Monterosso ed entra a far parte di quella nutrita schiera di artisti che l'art director Lorenzo Schievenin Boff presenta con puntuale regolarità in aeroporto.
L'origine dell'artista è cittadina, essendo nato a Milano nel 1958, ma la sua passione è la natura, che raffigura nei suoi quadri come paesaggi, ma anche come fiori e foglie; con un pizzico di sogno.
Anche il mare, rivissuto nella memoria, a volte compare nei suoi lavori.
Monterosso ha sempre operato nell'entroterra milanese, con numerose esposizioni, sia personali che collettive a Lainate, Rescaldina, Caronno Pertusella, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Garbagnate Milanese, Rho, Pero, Busto Arsizio e molte altre città.
Ovunque la sua pittura è stata accolta da apprezzamenti incoraggianti che lo hanno spinto a continuare l'arduo cammino dell'arte, col desiderio di comunicare questo suo mondo interiore fatto di colori strappati alla natura e ricomposti sulla tela o sul supporto ligneo mediante materiali vari: dall'olio, all'acrilico, con l'uso ora del pennello, ora della spatola.
Arte e natura sono un binomio prezioso e inscindibile per chi, vivendo in un territorio densamente urbanizzato, vede, giorno per giorno la natura inghiottita dal cemento e il paesaggio perdere i suoi affascinanti colori. Tra le principali mostre passate si segnalano: Zero Cafè di Busto Arsizio, allestimento permanente vetrine di Ottica Julia a Garbagnate Milanese, esposizione permanente di opere presso il ristorante Agrimania a Garbagnate Milanese, Galleria d'arte "Quadrifoglio" di Rho, colettiva alla 5° biennale di Pero, esposizioni nei comuni di Cornaredo, Rho, Pero, Cormano.
Mostra personale di Enzo Monterosso
Malpensa, Farmacia Aerostazione MALPENSA 2000
Terminal 1
Dal 03 marzo 2012 al 31 marzo 2012
Orari: tutti i giorni, dalle 8:00 alle 20:00
ART DIRECTOR
LORENZO SCHIEVENIN BOFF
telefono e fax 0331 254270
e-mail lorenschoff@tin.it
web site www.schieveninboff.it