I lavori di Annalisa Fulvi, emergente pittrice bresciana nonché vincitrice della X edizione del Premio Ghiggini Arte, vengono presentati al pubblico in occasione della mostra "Paesaggi urbani", promossa dall'Associazione Culturale ContemporaneaMente e patrocinata dal Comune di Luino.
Le opere, esposte nella suggestiva cornice di Palazzo Verbania, sono caratterizzate da toni cromatici vivi e da pennellate gestuali, hanno una base astratta che si concretizza attraverso l'inserimento di immagini serigrafiche derivanti dalla diretta osservazione dei soggetti, le "città", viste nella loro continua trasformazione, all'interno del nostro periodo storico.
Così la pittrice descrive le sue opere: "Il concetto che tendo a sottolineare è quello dell'instabilità e della mutazione delle strutture che a loro volta si basano sulla solidità della Natura. Sento l'essenza della natura forte e costante, ma allo stesso tempo, percepisco ciò che mi circonda in continuo movimento e trasformazione. Concentro la mia attenzione sul tema del cantiere, luogo per eccellenza di "lavori in corso" dove, da una parte, si demolisce per sviluppare nuovi edifici, ma dall'altra ci si adopera per preservare architetture già definite".
Paesaggi Urbani di Annalisa Fulvi
Dal 9 al 25 marzo 2012
Luino, Palazzo Verbania, viale Dante 6
Orario: tutti i giorni, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, chiuso il lunedì
email: annalisafulvi@live.com
web: www.contemporaneamente.net