Il volantino della mostraIl volantino della mostra

L'Assessorato alla Cultura di Castellanza e gli "Amici dell'Arte Castellanza" annunciano la mostra fotografica: "Riflessi gustosi nella terre d'Insubria con l'imbroglio della luce e la sincerità dell'ombra", a cura di Paolo Zanzi. La mostra, aperta dal 15 al 22 aprile, sarà allestita in Villa Pomini a Castellanza.
Per il 18 aprile, inoltre, è previsto l'incontro con l'autore, sempre in Villa Pomini, alle ore 21.00.

Scrive l'autore: "Seguendo il sentiero del bosco della vita ti accorgi che procedi cercando per sapere, che devi sapere se vuoi vedere e ancor più necessita vedere per gustare la vita. Tutto si riassume nel gustare buone

Un dettaglioUn dettaglio

fotografie che incorporano sali d'argento, nei pigmenti e nei bytes, il sapere, il vedere e il sentire. Così mi è nata l'idea di apparecchiare una festa con tavoli letteralmente coperti di dolcezze, spostando le quali l'invitato può leggere le fotografie della terra d'Insubria. Le dolcezze, caramelle, cioccolatini e varie sono lì pronte per essere raccolte e gustate, così anche le fotografie che si mostrano diventano, per magia, buone fotografie.
Così come una caramella con l'evidenza dell'incartato (imbroglio della luce) nasconde il buono che si crogiola nell'ombra: questo tornando poi alla luce, in un attimo svanisce in gustosi sfavillii degli ospiti. Sarà dolce anche vedere scorrere fotografie sullo schermo tenendo in mano un bicchiere di squisitezze, offerto al gentile spettatore in Villa Pomini Castellanza".

Paolo Zanzi esercita dal 1965 l'attività di progettista, graphic designer, fotografo a Varese. Ha curato per la Provincia di Varese il progetto europeo sull'Art Nouveau dal 1995 al 2005 intrecciando le prestazioni di Art Director, nonché di designer realizza varie iniziative di promozione culturale per Enti Pubblici quali, Provincia Varese, Comune di Varese Camera Commercio, Regione Lombardia etc.

L'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici dell'Arte di Castellanza è Patrocinata dall' Assessorato Cultura . La mostra e l'incontro con l'autore sono ad ingresso libero.
Orari mostra: lunedì – sabato, dalle 17.00 alle 19.00
domenica, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
Villa Pomini Via Don Testori, 14 Castellanza