Riceviamo e volentieri segnaliamo ai Lettori che giovedì 26 luglio, alle ore 19:45, si terrà una visita guidata a Villa Panza e alla Mostra di Bill Viola Reflections. La rivista "Tracce", in collaborazione con l'Associazione Giovanni Testori propone questa visita accompagnati da Anna Bernardini, responsabile della Collezione Panza, Giuseppe Frangi e Davide Dall'Ombra, rispettivamente presidente e direttore dell'Associazione Testori.
L'esposizione propone le undici installazioni di Bill Viola, simbolo della video arte, scelte e pensate dall'artista americano in dialogo con l'architettura del luogo. Tra le opere esposte nelle Scuderie della Villa è presente anche Emergence (2002), uno dei capolavori di Bill Viola noto per il riferimento al patrimonio figurativo del passato, esposto per l'occasione a Villa Panza come omaggio al territorio di Varese, al suo Sacro Monte e agli affreschi di Masolino da Panicale nella Collegiata di Castiglione Olona.
Le prenotazioni per la visita possono essere effettuate entro il 23 luglio, scrivendo una mail all'indirizzo info@associazionetestori.it, oppure telefonando al numero 02552298371. Il costo è di €14.