L'Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona partecipa alla V edizione della manifestazione Festival delle Frontiere Letterarie, ideata e sostenuta dal Comune di Malnate e dal Comune di Binago in collaborazione con molti Comuni della Provincia di Varese, di Como e del Canton Ticino e da quest'anno anche con la partecipazione dei Comuni di Tradate, Lurate Caccivio e Como.
La finalità del Festival è quella di creare un laboratorio sperimentale di cultura per promuovere autori e iniziative del territorio stimolando un confronto tra terre geograficamente vicine, ma spesso culturalmente e ideologicamente troppo lontane.
Un sodalizio per ritrovare insieme le radici comuni del nostro territorio recuperando i confini insubri che ci legano.
Il filo conduttore di questa edizione "Nati per…" ha lasciato spazio ad ogni Ente di esplorare, ognuno a proprio modo e con la massima libertà, un tema così ampio ed eterogeneo.
Castiglione Olona, da sempre attento alla valorizzazione del proprio patrimonio e aperto alla collaborazione con le realtà circostanti, propone per sabato 29 settembre 2012 alle ore 18.00 nella "sala della Quadreria" di Palazzo Branda Castiglioni "Nati per…l'Arte" con presentazione del catalogo e visita guidata alla mostra di Gianfranco Tassi – ANATOMIE PLASTICHE a cura dell'artista Tassi e dello storico dell'arte e conservatore e curatore scientifico onorario dei Musei Civici castiglionesi prof. Rolando Bellini.
"Nati per…l'Arte"
Sabato 29 settembre ore 18.00
Museo Civico Branda Castiglioni
presentazione del catalogo e visita guidata alla mostra ANATOMIE PLASTICHE di Gianfranco Tassi a cura del prof. Rolando Bellini
Ingresso libero
Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona
Piazza Garibaldi – 21043 Castiglione Olona
Tel. 0331 858.301
e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it
web: http://www.comune.castiglione-olona.va.it/
————————————————–
SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE PER SEGNALARE MOSTRE ED EVENTI CULTURALI. NELLE DIVERSE SEZIONI GEOGRAFICHE PUOI TROVARE LE NEWS RIGUARDANTI I MUSEI E LE GALLERIE DELLA NOSTRA PROVINCIA. NELL'APOSITA SEZIONE, INOLTRE, SONO VISIBILI LE VIDEO-INTERVIEW E LE GALLERY FOTOGRAFICHE