Tra bolle e bazar! Si inizia il 2 dicembre con il corso per bambini e non solo, dedicato alle bolle di sapone giganti. Verranno svelati la tecnica, le formule del sapone, gli strumenti e i trucchi (per info e iscrizioni bolleinbolla@gmail.com).
Dal primo dicembre al 10 gennaio sarà aperto il bazar di Natale, con regali artigianali, originali, fatti a mano e ispirati alla ricerca artistica, ai saperi tradizionali, alla creatività e all'ingegno; prodotti legati al riuso, alla sostenibilità (per informazioni bazar@latanadellecostruzioni.it).
Corsi in corso. La tana delle costruzioni è anche attiva nell'ambito di corsi di vario tipo, come il tornio, pittura e decorazioni, arteterapia, cartapesta, ceramica, maglia, trucco, disegno, percussioni, carta fatta a mano. Fra l'altro in occasione del Natale sono attive alcune promozioni sul corso di trucco. Sono inoltre in programma per i prossimi mesi il laboratorio delle parole, fotografia, fumetto, decorazione con china, tintura naturale, cosmesi (per informazioni: mailto:corsi@latanadellecostruzioni.it.arteterapia).
Fuori tana! Alcuni appuntamenti sono previsti non in sede ma in altri contesti. Ad esempio presso il Museo internazionale Design ceramico, a Cerro di Laveno Mombello: qui il 1 e il 15 dicembre alle ore 10 si svolgeranno i laboratori guidati da Sara Rizzo "Addobbo il Natale" e "Dalla terracotta alla ceramica", dedicati ai bambini. Mercoledì 5 dicembre all'Atahotel Executive di Milano va in scena "C'era una volta il Natale", a cui partecipa anche la Tana, con oggetti e creazioni dedicati alle suggestioni di un Natale di altri tempi.
Mostra collettiva
"la tana delle costruzioni"
via Papa Innocenzo XI 32 -36, Vedano Olona