Una delle opere in mostra a GallarateUna delle opere in mostra a Gallarate

Valeria Bellet, una artista che non si può definire solo pittrice, ma creatrice di forme e di colori, sia con la tela che con altri materiali. La sua è una ricerca continua, in cui forme e colori sono subordinati alla volontà creatrice. Grandi successi, con esposizioni nelle più importanti capitali europee e una permanente allo show room Saporiti di Gallarate.
Una sinestesia definisce il titolo della sua mostra, che unisce cioè la musicalità e i colori. Le immagini surreali, suggestive, deformate dal tempo, sono pervase da intense pulsioni musicali, che ne costituiscono il filo conduttore.

Fra Pollok e Kandinski, ecco gli artisti a cui Valeria si ispira, per una costante ricerca sui toni del colore: si gioca sul contrasto oppure sugli "abbracci" tra essi.

Sinfonia di colori
Mostra personale di Valeria Bellet
Dal 2 al 14 dicembre 2012
Pro Loco Gallarate, Via del gambero
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
sabato-domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00
Ingresso libero

OLTRE MILLE GALLERY FOTOGRAFICHE REALIZZATE DALLA REDAZIONE, RECENSIONI, CRITICHE E AFFONDI STORICI: DA CINQUE ANNI, ARTEVARESE.COM RACCONTA L'ARTE, I MUSEI E LA CULTURA NEL TERRITORIO PREALPINO: DA SESTO CALENDE ALLA MALPENSA, DA LUINO ALL'ALTO MILANESE. SCRIVI ALLA REDAZIONE DI ARTEVARESE PER SEGNALARE MOSTRE ED EVENTI CULTURALI DELLA TUA ZONA!