Stagione di musica classica al Teatro del Popolo.
Proseguono i concerti organizzati dal Comune con la collaborazione della Società dei Concerti di Milano. Ingresso gratuito.
Quarto concerto gratuito organizzato a Gallarate – Venerdì 1 marzo alle 21 salirà sul palcoscenico del Teatro del Popolo l'Hermes Piano Quartet. Programma dedicato a Mozart (duo in sol maggiore K.423 per violino e violoncello e la sonata in mi minore K.304 per violino e pianoforte) e Schumann (quartetto in mi bemolle maggiore op 47).
Tutti i componenti dell'ensemble vantano una formazione di alto livello ed esperienza internazionale.
Alina Company (violino e viola) è stata per più di un ventennio il primo violino del Quartetto di Fiesole, col quale ha portato la tradizione cameristica e didattica italiana nelle maggiori sale da concerto e festival di tutto il mondo. Anche Renato Donà (violino) si è esibito in oltre 40 Paesi. In duo col pianista Aldo Ciccolini ha realizzato un CD che propone il principale repertorio francese di sonate per violino e pianoforte. Svolge anche attività solistica con orchestre italiane ed estere. Marco Dalsass (violoncello) ha approfondito in particolare il barocco, eseguito secondo la prassi filologica e con strumenti originali, fino a proporre le opere degli autori contemporanei. Collabora con figure prestigiose come S. Kuijken, C. Banchini, M. Brunello e K. Schneider. Stefania Mormone (pianoforte) è nota al pubblico internazione, fra l'altro, per il sodalizio artistico col violinista Sergej Krylov. Attiva anche nella dimensione solistica, ha effettuato tournée in Europa e oltreoceano.