Geometrie e colori, o forse colori e geometrie. Difficile dire quale dei due elementi nelle opere di Antonella Preti prevalga, in una tale osmosi, armonica e travolgente.
Spazi ben definiti, regolari, nitidi, riempiti di colori accesi, che esprimono l'energia dell'artista, ma anche il suo rigore. Spazi geometrici divengono spazi della mente e dell'animo, con sovrapposizioni studiate di cerchi, quadrati e triangoli. Nasce così un armonico caleidoscopio cromatico.
Una carriera tutta in salita per Antonella Preti, nata a Borgomanero, oggi residente a Gattico, che all'arte ha affiancato la professione di tecnico comunale presso il Comune di Borgomanero e di responsabile del Servizio tecnico del Comune di Maggiora.
In tutto questo una grande passione per il disegno nutrita già in età giovanile e poi convogliata nella produzione artistica. Ecco quindi grandi successi: nel novembre 2010 il "Premio di Selezione" al "10° Premio Nazionale d'Arte" presso il Broletto di Novara. E la partecipazione a mostre collettive e personali a Novara, Busto Arsizio,Vicolungo,Vercelli, Milano e, fuori confine, a Silistra in Bulgaria.
Ai suoi nuovi lavori sarà dedicata la mostra a Busto Arsizio presso il Divina Caffè, dal 19 marzo al 23 aprile, organizzata da Laboratorio Zanzibar e Studio Torresan. L'incontro con l'artista è previsto per il 22 marzo, alle ore 18.
Mostra personale di Antonelli Preti
Dal 19 marzo al 23 aprile
Busto Arsizio, Divina caffè, Piazza Garibaldi 2
Orari: lunedì-giovedì dalle 7.30 alle 21.00
venerdì dalle 7.30 alle 24.00
sabato dalle 8.30 alle 1.00
Incontro con l'autrice 22 marzo, ore 18.00