Il Comune di Angera presenta la mostra "MORGANTE" di Teri Lid, aperta al pubblico fino al 7 settembre.
Il poema quattrocentesco di Luigi Pulci, comico e pungente, dominato da un accentuato spirito burlesco e irriverente, si fa immagine nella elaborazione artistica di Teri Lid; ne nasce un percorso narrativo, visuale ed emotivo nuovo e avvincente, capace di coinvolgere gli appassionati d'arte come il pubblico dei bambini.
Illustrazioni, testi, collages, istallazioni si mescolano in una prospettiva ironica e comica e l'esposizione angerese si presenta come un viaggio che, partendo dai reperti esposti nel Lapidario del Museo e dalle opere in mostra, permette di scoprire e di ripercorrere la storia di Angera insieme a quella di Morgante e dei Cavalieri di Carlo Magno.
EVENTI CORRELATI
Sabato 24 agosto – ore 17.30
Inaugurazione della Mostra
Teri Lid, alias Maria Teresa Santinato, artista ed esperta in grafica per l'infanzia e didattica dell'arte, presenterà il progetto realizzato per il Comune di Angera.
Sabato 7 Settembre – ore 16.00
MORGANTE e i Cavalieri di sabbia
Laboratorio didattico per bambini dai 5 agli 11 anni
Un appuntamento imperdibile alla scoperta del Morgante e della storia che si nasconde nel Cortile del Museo. Il gigante Morgante e il gigante nano Margutte incontreranno i cavalieri di Carlo Magno e ogni bambino, mescolando storia e fantasia, realizzerà un personaggio da portare a casa.
Prenotazione obbligatoria – 3204653416 – museoarcheologicodiangera@gmail.com
Angera, Civico Museo Archeologico
Orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 14.00,(martedì chiusa) venerdì dalle 17.30 alle 22.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30