Sabato 20 e domenica 21 settembre, presso la biblioteca di Cadrezzate (Lago di Monate), nell'ambito delle festività patronali, sarà possibile visitare la mostra fotografica "Paesaggi a Km 0", una raccolta di scatti realizzati dalla giovane Mara Buzzi che, oltre ad essere appassionata di fotografia, ha già al suo attivo due romanzi pubblicati da Macchione Editore.
Le fotografie in mostra, circa una trentina, sono frutto di una grande passione che unisce la fotografia e l'amore per il proprio territorio. «Viviamo in un posto bellissimo, ma nessuno lo sa…» chiarisce, presentandoci in anteprima i suoi scatti. «Le foto sono molto semplici e mostrano i luoghi del nostro territorio in particolar modo Cadrezzate e i paesi limitrofi. Non hanno grandi pretese, ma è un pretesto per mostrare quanto sia bella la nostra natura senza andare troppo fuori mano».
L'insieme mostra tanti aspetti di bellezza e realtà del territorio e contribuisce a favorire lo sviluppo di un senso di identità ed appartenenza di questi luoghi, per meglio conoscerli, valorizzarli e rispettarli. Giochi di colore, contrasti chiaroscurali, scorci di un passato da riscoprire. Istantanee di una passione dal sapore romantico, capaci di affascinare lo sguardo, in un sublime rapimento emotivo.