Si è aperta con un grande successo di pubblico la mostra "Donna: mistero senza fine bello!", una collettiva all'Art Hotel di Viale Aguggiari, organizzata dall'Associazione Amici Degli Emarginati che vede coinvolti artisti di calibro, quali Silvio Monti, Giorgio Robustelli, Antonio Quattrini, Stella Ranza, Zoraya Martinez, Vittorio D'Ambros, Riccardo Ranza, Angelo Zilio.
Tema della collettiva è la figura femminile, vista come madre, modello di bellezza, incantatrice o essere angelico, come veicolo di emozioni, eternamente protagoniste della grande arte.
"Questa manifestazione culturale che vede coinvolti diversi artisti contemporanei vuole celebrare la donna – essenza di vita, principio generatore, musa ispiratrice – e fare riflettere, più che mai oggi, sul suo ruolo e i suoi alti valori.
La donna, l'archetipo femminile e il suo universo, alimentano miti e leggende dall'antichità dei tempi, tra sacro e profano coinvolgendo i sensi, il pensiero e i sogni dell'intera umanità, dispensando infiniti misteri, slanci vitali e messaggi divini"- scrive Lorenzo Mortara.
Ogni artista ha interpretato, attraverso la propria sensibilità e il proprio stile, questo grande tema realizzando opere inedite ed originali.
Dalla ceramica alla fotografia, all'Art Hotel di Varese si mischiano e convivono in armonia tecniche e materiali diversi. All'arte viene dato il compito di rileggere e proporre con soluzioni nuove l'affascinante universo femminile.
La mostra sarà visitabile fino al 27 marzo.
Art Hotel, viale Aguggiari 26 – Varese