Osservando le opere si Heshka si comprende come anch'egli abbia tenuto in vita il suo "fanciullino" nel corso di lunghi e freddi mesi invernali dove è stato costretto a passare molto tempo in casa a leggere fumetti, disegnare, guardare film di fantascienza e più avanti negli anni girare filmini in super 8 alimentando, in tal modo, la propria fantasia.
E il titolo della personale in corso presso Antonio Colombo Arte Contemporanea, a cura di Ivan Quaroni, non poteva che essere "Romance of Canada".
Super eroi sopraffanno o si lasciano sopraffare da Pin-up delineate da curve sinuose comprese in abbigliamenti succinti, sovente assediate da mostri alieni verso i quali quasi sempre trionfano.
Parte dell'allestimento vede accomunate opere di piccolo formato tali da creare una frenetica idea di movimento atte a dare vita a mini storie la cui struttura rimanda alla circolarità narrativa.
Non mancano le parentesi romantiche come una cena a due con il lampadario formato da candele le cui fiamme brillano della misurata luminescenza di piccole stelle.
Ryan Heshka – "Romance of Canada"
Milano – Antonio Colombo Arte Contemporanea, Via Solferino 44
Fino al 16 maggio
Orari: martedì-venerdì 10-13/15-19; sabato 15-19